IL FUTURO CHE CI ATTENDE: LUCI, OMBRE E SNODI CRUCIALI DEL PROGETTO “INTELLIGENZA ARTIFICIALE”

Scienze e tecnologie, Matematica e fisica, Umanistico

A completamento del corso online "INTELLIGENZA ARTIFICIALE E APPRENDIMENTO", promosso da G-Lab in collaborazione con Fondazione Golinelli, ANP (Associazione nazionale dirigenti pubblici e alte professionalità della scuola) e Area9 Lyceum (società danese-americana leader nel campo dell’apprendimento adattivo), lunedì 30 ottobre si terrà il primo dei tre webinar dedicati a insegnanti e dirigenti per riflettere sui limiti e le potenzialità dell'Intelligenza Artificiale.

Programma

• 30 ottobre, ore 16 - Il futuro che ci attende: luci, ombre e snodi cruciali del progetto “Intelligenza Artificiale”

Saluti introduttivi di Antonio Danieli (Vice Presidente Fondazione Golinelli) e Licia Cianfriglia (Responsabile partnership ANP).
Presentazione del corso con i curatori Luisa Broli e Riccardo Larini.
Intervengono Massimo Chiriatti (Chief technology e innovation officer Lenovo) e Adriano Fabris (Filosofo esperto di etica delle tecnologie Università di Pisa).
Modera Luisa Broli (Docente e curatrice del corso).

Nota

Webinar di conclusione della prima sezione del corso. Appuntamento gratuito e aperto a insegnanti e dirigenti scolastici.

area
A2 didattica digitale e ambienti di apprendimento
Scuola primaria
Scuola secondaria di I grado